Training Autogeno

Training Autogeno

Training Autogeno

Durata:

Le Tecniche Autogene sono uno strumento utilizzabile in svariati ambiti; esse possono essere applicate come semplice pratica di rilassamento e quindi applicabili come “terapia” coadiuvante ad un trattamento fisioterapico oppure, più in generale, come rimedio allo stress.
Data la flessibilità del metodo, tali tecniche possono inoltre essere applicate per il miglioramento delle proprie prestazioni in ambito sportivo, lavorativo o scolastico. La caratteristica di questo metodo è quella di offrire al soggetto la possibilità di ottenere, attraverso gli esercizi mentali, delle reali modifiche corporee, che a loro volta, sono in grado di influenzare la sfera psichica del soggetto, quindi, la qualità della sua vita.

Lo scopo è quello di portare il soggetto, attraverso l’allenamento, ad un progressivo cambiamento agendo sui meccanismi opposti a quelli dello stress. La ripetizione costante degli esercizi porterà alla produzione sempre più spontanea di modificazioni di natura fisiologica che contribuiranno al miglioramento dell’attività di tutti gli organi ed apparati, e quindi, a un ulteriore contributo della qualità della vita.
Il percorso porta ad un cambiamento orientato al benessere psicofisico attraverso l’attivazione di processi spontanei che, già dopo qualche settimana di allenamento, fanno riscontrare al soggetto i primi cenni di benessere psicofisico.

L’insegnamento di tali tecniche prevede una serie di incontri tecnico-didattici della durata di circa un’ora con frequenza quindicinale; finalità degli incontri è quindi quello di far apprendere la tecnica ed offrire un supporto esperto nella rielaborazione dei vissuti, mentre l’obiettivo globale del percorso è quello di offrire all’utente uno strumento utilizzabile in piena autonomia. Una volta acquisita la tecnica il soggetto potrà utilizzarla come strumento per raggiungere gli obiettivi desiderati. L’efficacia del training autogeno e di altre tecniche di visualizzazione è ormai riscontrabile nella più ampia letteratura scientifica nel coadiuvare gli interventi specifici nel trattamento del dolore cronico, tensione muscolare, stanchezza, stati d’ansia, fenomeni depressivi ecc.


Benefici

  • Rigenera il corpo e la mente;
  • Riduce l'ansia e lo stress, aiuta a recuperare le energie,
  • Migliora la qualità della vita.
  • Rassicura se stessi;
  • Migliora il sonno la concentrazione,
  • Aumenta l'autocontrollo e l'auto determinazione

Centro Olistico R.E.A.

Il tuo benessere naturale con la nostra esperienza